Nasce ProfessioneARTE, il primo Summit dedicato all’incontro, confronto e aggiornamento sulle professioni dell’arte.
Oggi il mondo dell’arte coinvolge una fitta rete di professionisti con sempre maggiori competenze trasversali e in continua relazione tra loro.
ProfessioneARTE Summit 2020, per la prima volta in Italia, costituisce un’occasione unica e strategica per aggiornare le proprie conoscenze del settore e, al tempo stesso, per entrare in contatto con affermati players attivi in diverse aree professionali e segmenti del mercato artistico. o di valore tra players e partecipanti.
Il 13 Marzo 2020 a Milano, presso la prestigiosa sede di Open Care – Servizi per l’Arte, oltre 200 professionisti si confronteranno sulle tematiche legate all’evoluzione delle professioni che operano nel sistema e mercato dell’arte.
ProfessioneARTE Summit 2020, per incontrare i più grandi professionisti dell’arte.
I PROFESSIONISTI
Il mondo dell’arte è un ecosistema di professionalità complementari e in costante dialogo.
Il Summit ProfessioneARTE si presenta come occasione preziosa per creare relazioni con i più importanti professionisti del settore, riuniti per la prima volta e contraddistinti dalla pluriennale esperienza costruita su un’ampia rete di contatti. Per i partecipanti del Summit sarà possibile affinare conoscenze, collaborazioni e ampliare il proprio network grazie a sessioni di confronto diretto con i professionisti, pronti ad assecondare dubbi e domande.
Per la prima volta oltre 50 professionisti altamente qualificati, condivideranno le loro conoscenze, competenze ed esperienze con i partecipanti che avranno la rara opportunità di confrontarsi con gatekeeper, market maker, passando per le divisioni di servizi per l’arte con gli art advisor, avvocati, o ancora la gestione giuridica, fiscale e assicurativa del patrimonio artistico, il tutto in un unico e prestigioso evento.
IL SISTEMA DELL'ARTE
- CASE D’ASTA
- GALLERISTI
- ART ADVISOR
- FIERE D’ARTE
- COLLEZIONISTI
VALORIZZAZIONE
- MUSEI
- CURATORI
- REGISTRAR
- EXHIBITION MANAGER
- COMUNICAZIONE
- SOCIAL MEDIA MANAGER
SERVIZI
- STUDI LEGALI
- ASSICURAZIONI
- RISK MANAGER
- GIORNALISTI
- ART INFLUENCER
- PR & UFFICI STAMPA
- MEDIA
- FUNDRAISER
- STARTUP & INNOVAZIONE
- FORMAZIONE
COME FUNZIONA IL SUMMIT
L’innovativa formula del Summit ProfessioneARTE si articola in una stimolante giornata suddivisa in due sessioni, con un modello studiato per creare il massimo coinvolgimento dei partecipanti, relatori e partner.
PANEL
DISCUSSION
La sessione del mattino sarà riservata alla tematica del Sistema e Mercato dell’Arte, mentre quella del pomeriggio alla Comunicazione, Valorizzazione, Conservazione e Servizi per l’Arte con due PANEL DISCUSSION dedicati e 30 professionisti coinvolti.
TAVOLI DEI PROFESSIONISTI
Seguono gli esclusivi TAVOLI DEI PROFESSIONISTI: sessioni di dialogo e interazione tra i partecipanti e gli esperti protagonisti dei Panel in cui sarà possibile, in piccoli e selezionati gruppi, porre domande e confrontarsi con loro.
NETWORKING
ART LUNCH
Momento chiave dell’evento è rappresentato dal NETWORKING ART LUNCH, dove tutti i partecipanti e i professionisti del Summit si ritrovano in un momento conviviale, in cui poter creare il proprio network di contatti.
OPEN
AREA
L’OPEN AREA diviene lo spazio dinamico e sempre accessibile, dove incontrare ulteriori professionisti, artisti, giornalisti e partner dell’evento.
Formazione, Arte & Innovazione, Wealth Management, Startup e nuove tecnologie completano una giornata unica e speciale con la presentazione di Art Rights, la prima piattaforma di supporto alla gestione e certificazione delle opere d’arte a tutela degli artisti, collezionisti e operatori di settore a favore dell’autenticità, provenance e due diligence e maggiore fiducia nel mercato.
A CHI E' RIVOLTO IL SUMMIT
Il Summit è ideato per coloro che intendono implementare conoscenze, collaborazioni e ampliare il proprio network grazie al contatto diretto con la rete di esperti e si rivolge a:
consulenti e dipartimenti di Art Advisory per la gestione dei patrimoni artistici
consulenti e dipartimenti per la gestione giuridica e fiscale delle opere d’arte
consulenti e società per la protezione assicurativa
imprese interessate a investire in Cultura e Corporate Social Responsibility
società di restauro, trasporto, movimentazione e allestimento delle collezioni
curatori, giornalisti e professionisti del settore comunicazione e pubbliche relazioni
La partecipazione al Summit è altresì consigliata a giovani professionisti impegnati nella costruzione del proprio futuro lavorativo e a neo laureati impegnati nella scelta dell’indirizzo di studi di specializzazione.
E’ previsto un numero massimo di 54 partecipanti per singola sessione (mattino o pomeriggio).
LE FORMULE DI PARTECIPAZIONE
SOLUZIONE 1
-
1 Modulo (Mattina o Pomeriggio)
-
2 Tavoli dei Professionisti
-
Open Area
-
Eventuali gadget / sponsor
SOLUZIONE 2
-
1 Modulo (Mattina o Pomeriggio)
-
2 Tavoli dei Professionisti
-
Open Area
-
Eventuali gadget / sponsor
-
Networking ART Lunch
SOLUZIONE 3
-
Modulo 1 e 2 (Mattina e Pomeriggio)
-
4 Tavoli dei Professionisti
-
Open Area
-
Eventuali gadget / sponsor
-
Networking ART Lunch
I posti disponibili saranno limitati, terminati i quali non sarà più possibile accedere al Summit
HAI QUALCHE DUBBIO?
scrivici
Contattaci per richiedere ulteriori informazioni
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
DI PROFESSIONEARTE.IT
Rimani aggiornato sui prossimi Art Webinar e su tutti i Videocorsi : per te subito 10 % di sconto!